Cameretta e armadi: arredare con stile
Arredare la cameretta dei ragazzi si rivela, nella maggior parte dei casi, un avvenimento che può generare emozioni contrastanti tra loro quali: gioia e divertimento, ma anche scontro e incomprensioni.
La cameretta non è solo il luogo dove bambini e ragazzi vanno a riposare, ma è anche il luogo dove trascorrono tempo per divertimenti, giochi, studio o per ospitare i propri amici.
Abbigliamento, giochi, peluche, libri e fumetti costituiscono il “tesoro” di ogni ragazzo, il quale deve essere custodito in armadi e comò capienti e decisamente robusti. Gli armadi inoltre, in aggiunta alla loro funzione primaria di contenere vestiti ed oggetti personali, hanno anche una funzione estetica di abbellimento della stanza. Devono infatti essere coordinati allo stile e al design della cameretta, per evitare sgradevoli effetti visivi. È vero che la camera dei bambini regala ampi spazi di fantasia e creatività, grazie alla scelta di forme e colori stravaganti, ma occorre limitare e contestualizzare la propria immaginazione alle esigenze e necessità della stanza.
Consigliamo colori decisamente chiari e tenui come il bianco, il lilla e l'acero per quei contesti abitativi dal design classico, tradizionale e magari con delle note shabby chic, mentre la scelta di colori dalle tonalità che si avvicinano al blu, al giallo e al verde sono consigliate per chi vuole arredare le camerette attraverso stili moderni, urbani e contemporanei.
Indipendentemente da colori, forme e praticità l'importante è scegliere armadi fabbricati con materie prime di qualità e che rispettino l'ambiente.
Queste caratteristiche costituiscono la base delle camerette offerte da Zucca, trasformandoli in vere e proprie chicche d'arredamento.