Garanzia

Il Venditore risponde dei difetti di conformità del prodotto nei confronti del Cliente qualora i medesimi si manifestino entro il termine di 2 (due) anni dalla data di consegna in caso di acquisto da Consumatore, ai sensi dell’art. 132 Codice Consumo.

Alla consegna del Prodotto il Consumatore ha l’onere di controllarlo e verificare la corrispondenza per qualità e quantità con quello effettivamente ordinato, e proporre gli eventuali reclami scritti al Venditore entro il termine di 2 (due) mesi dalla data della scoperta, a pena di decadenza. Gli eventuali accertamenti svolti da terzi, senza il preventivo consenso del Venditore, sono da intendersi inefficaci.

Ogni eventuale reclamo dovrà essere sempre comunicato al Venditore utilizzando l’apposito Certificato di Garanzia presente sul Sito, compilato in ogni sua parte con precisa indicazione del vizio o difetto contestato con allegata opportuna documentazione fotografica e copia del documento fiscale attestante l’acquisto, da inviare a mezzo posta elettronica a info@zuccamobili.com In mancanza, il reclamo avanzato non potrà essere evaso.

Il Venditore compirà ogni ragionevole sforzo per riparare o sostituire il Prodotto difettoso, a proprie spese ed entro un termine ragionevole. Laddove ciò non fosse possibile, o risultasse eccessivamente oneroso per il Venditore, il Consumatore avrà diritto di risolvere il Contratto e conseguentemente a riottenere il rimborso delle somme già pagate per l’acquisto del Prodotto, restando esclusa ogni ulteriore responsabilità del Venditore, a qualunque titolo e per qualsivoglia ragione.

Sono escluse dalla garanzia tutte le parti che, per loro natura o uso, sono deteriorabili o comunque soggette a logorio o deterioramento. Parimenti, sono esclusi dalla garanzia tutti i danni derivanti da un uso improprio, professionale o comunque da incuria.

La suindicata garanzia decade per i Prodotti e loro componenti riparate e/o, modificate, anche solo in parte, dal Cliente o comunque senza autorizzazione scritta del Venditore.