Camerette: ad ogni esigenza il suo colore specifico
La cameretta dei bambini e dei ragazzi è il luogo in cui essi passano la maggior parte del tempo dopo la scuola, la piscina, il campetto da calcio o l'aula di danza, quindi occorre arredarla secondo le esigenze e i gusti dei nostri piccoli fruitori.
Prima di decidere lo stile per la cameretta, occorre definire il colore che la stanza dovrà assumere. Questo elemento è importantissimo perché il colore comunica messaggi diversi a seconda della tonalità scelte.
Relax e tranquillità sono le caratteristiche che dominano le camerette che vengono dipinte di verde mentre se si opta per il bianco, si dona alla stanza l’idea di un ambiente spazioso e luminoso.
Il blu è il colore caratteristico dei maschietti. La scelta varia in base alle differenti tonalità di blu.
Le tonalità scure come il blu notte sono in gran voga, ma lascia poco spazio alla fantasia e alla creatività del bambino, mentre un blu chiaro, tendente al celeste o al turchese, sprigiona gioia, freschezza.
Il rosa e il magenta sono i colori strettamente legati alle femminucce. Questi due colori donano vivacità e dinamicità alla stanza.
Il grigio e il marrone sono i colori legati all'eleganza e alla raffinatezza. Questi colori non sono indicati per l’arredamento delle camerette.
Indipendentemente dai colori che si andranno a scegliere per la cameretta, l'importante è esaudire le esigenze dei più piccoli perché saranno loro a trascorrerci gran parte del loro tempo e della loro vita.
Avvalersi della qualità dei materiali deve essere la prima scelta durante l’acquisto. Zucca ti offre questo: la “Qualità del Made in Italy”. Consulta il catalogo camerette presenti sul sito.