Tappeti: strumenti per arredare con cura e passione
Arredare gli ambienti della casa è piacevole, divertente e stravagante. Con il passare del tempo può accadere che ci si stanchi del solito arredamento e si voglia “innovare” lo stile. Una soluzione economica dai risultati garantiti è la scelta di nuovi tappeti.
In cucina si deve disporre di tappeti di qualità e confezionati con materiali che rispettano la sicurezza: bamboo materiale esteticamente bello e che garantisce funzionalità allo stesso tempo; materiali industriali antiscivolo che rendono sicuro e pratico il loro utilizzo.
Il soggiorno deve disporre di tappeti che vanno a valorizzare confort, relax e praticità. Scegliere tappeti grandi e con un posizionamento centrale permetterà di sottolineare e creare un'atmosfera di ampiezza e di unicità, mentre la scelta di tappeti piccoli è ideale per la creazione di nuove micro aree. La scelta migliore e più versatile è il cotone perché si adattata facilmente a tutti gli stili d'arredo.
La camera da letto vede il tappeto come un componente d'arredo cardine o comunque tra i più importanti, perciò occorre sceglierlo con cura. La camera matrimoniale richiede uno stile decisamente sobrio, formale e raffinato mentre per la cameretta dei bambini si può dare largo alla fantasia.
Stile e gusti personali sono le linee guide per la scelta dell'arredamento delle proprie stanze, ma grazie all'inserimento dei tappeti si possono creare e rafforzare atmosfere uniche e meravigliose.